Sport

Tennis, Serie A1: il campionato del Park comincia contro il Maglie

tennis seppi

Genova. Prenderà il via domenica 5 ottobre, sui campi amici di via Zara contro il Circolo Tennis Maglie, il campionato di Serie A1 maschile del Park Tennis Club Genova.

Dopo aver terminato la propria corsa, nella stagione 2013, nei quarti di finale contro il TC Italia Forte dei Marmi, il sodalizio del presidente Mauro Iguera è pronto ad affrontare il prossimo torneo con una squadra ancora più forte. Con la riconferma di Fabio Fognini, ci sarà anche la novità Andreas Seppi. I due migliori giocatori italiani vestiranno così i colori gialloblù assieme al ventottenne spagnolo Pablo Andujar ed il ventiquattrenne slovacco Martin Klizan. Gli altri due giocatori “esterni”, sei in totale in base al nuovo regolamento, sono Alessandro Giannessi e Gianluca Naso. Completano la formazione genovese Gianluca Mager, Tommaso Sanna, Enrico Wellenfeld, Tommaso Cafferata, Alessandro Ceppellini e Kevin Albonetti.

Dopo la sfida casalinga contro Maglie, il Park giocherà a Casale, contro la Società Canottieri, domenica 12 ottobre e sette giorni dopo riceverà a Genova i ragazzi del Circolo Tennis Trentino. Domenica 26 ottobre inizia il girone di ritorno a Lecce contro il Circolo Tennis Maglie. Il Park ospiterà, domenica 2 novembre, Casale e poi chiuderà il suo girone a Trento domenica 9 novembre.

Ogni domenica sarà obbligatorio schierare, nei singolari e nei doppi, due elementi cresciuti nel settore giovanile: nel caso del Park, saranno Mager e, quasi sicuramente, Sanna. “Sono ragionevolmente soddisfatto del calendario, anche se affronteremo tre squadre comunque ben attrezzate – afferma Iguera –. Alla luce del sorteggio e della squadra allestita quest’anno, con quattro giocatori a ridosso delle prime 50 posizioni della classifica Atp, abbiamo il compito di puntare subito ai playoff con la vittoria del nostro girone”.

Il sogno del Park è disputare la finale di Serie A, dal 6 all’8 dicembre, al 105 Stadium di Genova. “Le squadre più forti sono state distribuite come teste di serie ed è chiaro che comunque tutto dipende anche dalla disponibilità dei nostri giocatori in base ai tornei Atp in programma in quel periodo. La presenza del TC Genova in A1 maschile? Speriamo entrambi di vincere il girone ed incontrarci in semifinale oppure, magari, proprio al 105 Stadium. Comunque vada sarà una grande festa per la nostra città”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.