Cronaca

Scandalo Carige, arrivano le multe da Bankitalia: Berneschi dovrà pagare 370 mila euro

banca carige

Genova. Arrivano le multe di Bankitalia agli ex vertici di Banca Carige. Ad essere sanzionati sono l’ex presidente Giovanni Berneschi, alcuni ex consiglieri (tra cui Alessandro Scajola, Paolo Odone, Vito Bonsignore), l’ex direttore generale Ennio La Monica e i componenti del vecchio collegio sindacale.

La sanzione sanzione più consistente, a quanto si apprende, è stata comminata a Berneschi, multato con 370 mila euro.

L’ex numero uno dell’istituto di credito genovese è agli arresti domiciliari per associazione a delinquere finalizzata alla truffa e riciclaggio, e dal 17 luglio scorso destinatario di una nuova misura cautelare ai domiciliari nell’ambito dell’indagine su riciclaggio operato attraverso la Centro Fiduciario Cf spa, controllata Carige.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.