Cronaca

Lo ‘Sblocca Italia’ sblocca anche Genova? Gronda, aereoporto e terzo valico tra le opere

gronda di ponente

La scorsa settimana la visita del ministro Lupi con le molte polemiche che ha originato per le sue parole rispetto alla Gronda. Non aveva assicurato si potesse davvero fare e soprattutto aveva ipotizzato come metodo di finanziamento un ulteriore aumento del costo delle autostrade nel tratto ligure.

Ieri è arrivato invece il decreto cosidetto “Sblocca Italia”. L’infrastruttura è dentro il provvedimento tra i 26 grandi cantieri e opere pubbliche del valore di 30 miliardi.

Le altre due opere che riguardano il genovese l’ampliamento dell’Aereoporto Cristoforo Colombo, opera da 20 milioni e il terzo valico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.