Santa Margherita Ligure, il sindaco incontra i commercianti: “Pacchetto accoglienza anche in bassa stagione”

santa margherita notte

Santa Margherita. Un meccanismo di accoglienza turistica da poter applicare ogni volta che in città vengano organizzati eventi nei periodi di bassa/mezza stagione. È la proposta che il sindaco Paolo Donadoni, l’assessore al commercio Valerio Costa e il consigliere incaricato ai rapporti con i commercianti Carmela Pinamonti hanno avanzato a un gruppo di esercenti cittadini durante un incontro tenutosi oggi pomeriggio nella sala consiliare.

“Da parte dell’amministrazione – ha spigato Donadoni – c’è la volontà di organizzare una continuità di eventi, con largo anticipo, che possano favorire l’afflusso di visitatori nei periodi dell’anno diversi da quelli estivi. Fondamentale, per fare ciò, il coinvolgimento e la disponibilità dei commercianti a cui chiediamo due cose: l’apertura delle attività e l’attuazione di una scontistica incisiva uniforme per tutti. L’idea è quella di proporre un pacchetto accoglienza, da applicare anche ad alcuni eventi non organizzati direttamente dal Comune, per invogliare le persone che arrivano in città a rimanerci e a tornarci con parenti e amici”.

Donadoni ha spiegato che l’amministrazione è già al lavoro per la calendarizzazione degli eventi per l’anno 2015. Nei prossimi giorni ci sarà un nuovo confronto con i commercianti mentre lunedì prossimo l’amministrazione incontrerà gli albergatori, anche loro attori protagonisti per un rilancio del turismo sammargheritese al di fuori della stagione estiva.