Cronaca

Santa Margherita Ligure: muore annegata a 92 anni

santa margherita, mare spiaggia

Santa Margherita Ligure. Una donna di 92 anni è annegata questa mattina davanti a bagni Miramare a Santa Margherita Ligure. Sul posto sono intervenuti il 118 e la capitaneria di porto, ma i soccorsi sono stati vani.

La vittima si chiamava Hildegard Platzgummer, era di origine altoatesine e viveva a Milano, ma spesso si recava nella cittadina rivierasca per le vacanze. Tempestivo l’intervento del bagnino dello stabilimento balneare che è riuscito a portarla a riva, ma la donna era già priva di sensi.

Il medico legale, intervenuto successivamente, ha accertato la morte per annegamento. Il corpo dell’anziana è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha disposto autopsia.

Il Miami Cafè Beach di Santa Margherita Ligure, che sorge proprio davanti al luogo della tragedia, ha deciso in segno di rispetto di rimandare per questa sera l’aperitivo previsto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.