Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, incontro tra il sindaco e il Diccap: “Dispositivi di sicurezza per gli agenti della municipale”

Santa Margherita. Questa mattina il sindaco Paolo Donadoni ha incontrato il responsabile regionale del DICCAP Laura Brindasso e i rappresentanti della R.S.U. del comando di Polizia Locale di Santa Margherita Ligure Roberto Morino e Carlo Chieppi.

È stato affrontato il tema relativo all’impiego del personale di Polizia Locale nell’ambito delle manifestazioni con maggior affluenza durante le quali l’ordine pubblico non è di competenza del personale della Polizia Locale a disposizione, invece, per l’attività relativa al controllo notturno finalizzato al contrasto dell’abuso di alcol e alla prevenzioni di episodi legati a questo fenomeno.

Il Sindaco di Santa Margherita Ligure ha concordato sulle esigenze rilevate dal DICCAP e RSU – istanze che nei prossimi giorni saranno presentate anche alle altre amministrazioni del territorio – di dotare gli agenti in servizio di dispositivi di sicurezza necessari per garantire loro la sicurezza nell’ambito delle attività svolte.

Proseguiranno sul territorio di Santa Margherita Ligure le attività di prevenzione, con il ritiro di bottiglie riempite con bevande alcoliche, e di controllo per la sicurezza della viabilità con l’utilizzo degli etilometri.