Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Santa Margherita, in casa computer e gioielli rubati: denunciati ladro “scalatore” e la sua compagna

Santa Margherita. Un 24enne è stato denunciato per tentato furto in abitazione, ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. Il giovane, pensando di fare il “colpaccio” approfittando di questo periodo estivo, ha tentato di intrufolarsi all’interno dell’abitazione attraverso il terrazzo di un altra casa.

Il proprietario, allarmato dai rumori provenienti dal balcone, ha sorpreso il giovano arrampicatore che, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che darsela a gambe minacciando la vittima di vendetta. L’immediato allarme ha consentito di avviare una serie di indagini che, con l’ausilio di mezzi tecnici, ha permesso di individuare il malvivente.

I militari hanno quindi provveduto alla perquisizione domiciliare rinvenendo la refurtiva di alcuni furti analoghi su cui stavano indagando. Nel complesso sono stati recuperati: 2 PC portatili, 1 IPAD, 1 orologio, alcuni gioielli per un valore complessivo di circa 4 mila euro, oltre ad arnesi atti allo scasso. La refurtiva, già riconosciuta, è stata restituita ai legittimi proprietari.

Per il reato di ricettazione è stata anche denunciata la compagna convivente del malfattore.