Cronaca

Santa Margherita, case popolari: pubblicata la graduatoria provvisoria

municipio santa margherita

Santa Margherita. Si conclude la prima fase del progetto Casa a Santa con la pubblicazione della graduatoria provvisoria di ERS ovvero di edilizia residenziale sociale che affianca l’intervento di ERP in via Dogali nella ex sede dei magazzini comunali. L’intervento di housing sociale è stato possibile grazie al contributo della Regione Liguria e al lavoro svolto dalle amministrazioni precedenti.

Spiega l’assessore ai servizi alla persona Emanuele Cozzio: “Come ben rappresentato nel PQR (piano quadriennale regionale) la problematica di perdita di residenti del comune appare ancora grave. La difficoltà ad accedere al mercato delle abitazioni investe principalmente le giovani coppie e/o i nuclei con ultra cinquantenni che perdono il lavoro. L’intento dell’amministrazione è quello di ampliare l’offerta di alloggi a canone moderato, anche attraverso l’avvio dell’agenzia sociale per la casa, così da offrire una sorta di camera di decompressione utile ad alleviare le difficoltà economiche e a costituire la base per accedere in un futuro non troppo lontano a una abitazione propria”.

La graduatoria è visionabile sul sito del Comune. È possibile presentare ricorso presso lo stesso ufficio casa, successivamente all’esame di eventuali contestazioni si procederà alla pubblicazione della graduatoria definitiva e alla assegnazione degli alloggi.

Si ricorda che nel nuovo complesso sarà collocata l’abitazione del comandante di compagnia dell’Arma dei Carabinieri, di modo che presso la caserma saranno acquisiti maggiori spazi per i servizi, mentre nell’insediamento ERP, di cui a breve sarà pubblicata la graduatoria provvisoria, un’unità abitativa sarà riservata alle forze dell’ordine.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.