Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sampdoria calciomercato, è ancora caccia al difensore: tutte le alternative

Genova. Una sola certezza: dopo la partenza di Mustafi la Sampdoria deve rinforzare il reparto arretrato. Il difficile è capire con quale giocatore. La vicenda Campagnaro dimostra, se ce ne fosse bisogno, che per arrivare ad un giocatore d’esperienza, anche se non più al top, è ormai necessario investire somme considerevoli e al momento di soldi, almeno tra i club italiani, ne girano pochi.

Si fa insomma di necessità virtù e si prova a sbloccare il mercato tramite scambi di giocatori, cercando al contempo di riuscire ad ingaggiare una giovane promessa che si riveli un buon investimento. Tutto molto complicato.

Ecco allora che il club blucerchiato si starebbe muovendo per arrivare a Sebastian Coates, classe ’90, difensore del Liverpool, che attualmente percepisce 1,5 milioni di euro a stagione. La Samp ha messo sul piatto il cartellino di Romero e rimane in attesa di una risposta da parte del club inglese.

C’è poi Britos. Osti ha confermato l’interesse della Samp, il problema è il Napoli che non vuole privarsene. La pedina in grado di scardinare il rifiuto potrebbe però essere Pedro Obiang, opzionato dai partenopei nel caso di una fumata nera per Fellaini.

Oltre a Yohan Tavares, ex Chievo Verona classe 1988 ora all’Estoril, c’è anche interesse per Alessio Romagnoli. Il giocatore è giovanissimo e milita nella Roma: anche qui bisogna aspettare gli sviluppi del mercato, potrebbe arrivare in prestito sempre che Benatia non lasci la capitale.