Altre news

Salvò giovane tra le onde, per poi annegare. A Staglieno la commemorazione del maresciallo Ettore Carlà

Genova. Oggi, venerdì 22 agosto, presso il Cimitero Monumentale di Staglieno si è tenuta la commemorazione del Maresciallo di Pubblica Sicurezza Ettore Carlà, medaglia d’oro al valore civile.

Il Maresciallo, in vacanza con la famiglia a Porto Cesareo (LE), il 22 agosto del 1977, nel tentativo di salvare una giovane che stava annegando, si tuffò nelle agitate acque del mare e dopo non poche difficoltà riuscì a salvarle la vita, mentre lui, stremato per lo sforzo, scomparve tra i flutti sacrificando la propria vita in nome degli ideali di altruismo e umana solidarietà in cui tanto credeva.

Il figlio di Carlà ha oggi incontrato quella giovane salvata dal padre, oggi una donna di circa 40 anni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.