Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Riordino autorità portuali, Legacoop Liguria: “Sì alla riforma, ma necessario tener conto dell’importanza del porto di Savona”

Più informazioni su

“L’incontro di oggi con il presidente Burlando e le altre realtà economiche e istituzionali di Savona sul tema del riordino delle Autorità Portuali è stato per noi un buon incontro – ha commentato Mattia Rossi per Legacoop Liguria -. L’impegno della Regione dà garanzie affinché il tema venga affrontato in modo corretto già a partire dai prossimi giorni.

Non vogliamo contestare l’esigenza di una riforma che ci deve essere. Ma occorre tenere conto dell’importanza e dell’efficienza del Porto di Savona e del ruolo che questo svolge per questa provincia e per tutta la regione.

Per noi è indispensabile che si tenga conto nella discussione della qualità e dell’organizzazione del lavoro svolto in Porto e nei retroporti. Settori in cui le nostre cooperative hanno saputo negli anni garantire alti livelli qualitativi di servizio che hanno permesso di supportare e sviluppare con successo le attività che hanno reso questo Porto competitivo”.