Cronaca

Ricatta 27enne su Facebook e si finge poliziotto: 20enne denunciata

carabinieri auto elettrica

Genova. Aveva organizzato tutto con cura per estorcere denaro alla sua vittima. Ha invece dovuto affrontare una denuncia a piede libero per “sostituzione di persona e tentata estorsione”.

Destinataria del provvedimento una 20enne residente a Bagnolo in Piano (RE). Lo scorso febbraio la giovane aveva creato un falso profilo su Facebook fingendosi un uomo e aveva preteso del denaro da una ragazza genovese di 27 anni, per presunte prestazioni informatiche. Prima erano iniziate le minacce, poi addirittura si era finta appartenente alle “Forze di Polizia”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.