Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, una vita di viaggi e di amore verso il prossimo: Celestina Gardella ha compiuto 103 anni

Più informazioni su

Rapallo. Celestina Gardella ha raggiunto un traguardo più unico che raro, arrivando spegnere ben 103 candeline. Una vita impegnata, ricca di esperienze e viaggi, che sicuramente l’hanno resa una donna molto forte e vitale, consentendole di arrivare a superare i cento anni in piena autonomia e con la mente sempre lucida.

Nata il 24 agosto del 1911 a Corsiglia, nel comune di Neirone, Celestina iniziò a lavorare a Genova per l’ambasciatore del Cile e poi con quella famiglia si trasferì nel paese Sudamericano, dove conobbe il futuro marito Mario Giovo ed ebbe suo figlio Benito. Dopo anni trascorsi in Cile, il ritorno in Italia e la perdita del primo marito, a cui seguì il secondo matrimonio dopo molti anni, con un lontano parente. Da qui un nuovo trasferimento, questa volta negli Stati Uniti, precisamente in Oregon.

Una vita interessante, che ha portato Celestina a conoscere due lingue e a viaggiare molto, sempre aiutando il prossimo e le persone a lei care. Domenica ha festeggiato il suo compleanno contornata dall’affetto della famiglia e degli amici.