Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

“Rapallo Ride”: stasera il recital di Leonardo Manera

Più informazioni su

Rapallo. Agg.h.13.49. A causa del maltempo, il “Recital” di Leonardo Manera e gli Inadatti (spettacolo incluso nella rassegna di cabaret “Rapallo Ride”) non si terrà presso il Chiosco della Musica, bensì all’interno del Teatro delle Clarisse. Resta invariato l’orario d’inizio, previsto per le 21.30.

Stasera alle 21, sul lungomare di Rapallo (Chiosco della Musica), si terrà il recital di Leonardo Manera, una serie di monologhi, canzoni e personaggi che hanno fatto e fanno dell’artista uno dei nomi più eclettici e amati del panorama comico italiano. Durante lo spettacolo, si creano situazioni paradossali i cui contrasti generano una comicità irresistibile.

Tra repertorio e novità, da Piter il discotecaro bresciano al paziente che si sottopone a sedute di ipnosi, ripetendo ossessivamente “Fluoro fluoro…” e “Adriana Adriana…”, Leonardo Manera proporrà, durante lo spettacolo, nuove idee ed esperimenti, in anteprima assoluta. Il comico nel suo Recital estivo conduce il pubblico in un “viaggio estivo” intorno alla vita, con tutti gli elementi che della vita fanno parte: l’amore, la vacanza, il piacere del vivere, ma anche le spine del vivere.

Un viaggio che partendo da esperienze personali giunge a conclusioni collettive, attraverso momenti comici dove le pulsioni del “cuore” sono protagoniste.

Leonardo Manera, tra i senatori della comicità di Zelig, porta sul palco momenti della sua più nota comicità televisiva, alternandoli però a canzoni, personaggi e monologhi sconosciuti al grande pubblico. Un assemblaggio “libero ed estivo” dove non mancano momenti di improvvisazione, senza mai perdere il gusto per il divertimento e la risata.

Nello spettacolo si fa affiancare dalla band musicale degli “ Gli Inadatti”, creando così una commistione abilmente orchestrata di puro cabaret di parola e di cabaret musicale, dando prova delle sue poliedriche capacità di artista, esibendosi in canzoni dal gusto paradossale e dallo spiccato contenuto umoristico. Nei momenti musicali il suo stile comico ne esce fortificato proprio dall’ausilio di una band live che dà a tutto lo spettacolo una maggiore freschezza e un’energia coinvolgente.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Teatro delle Clarisse e il prossimo appuntamento sarà lunedì 25 agosto con il duo Nuzzo di Biase. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero.

(Foto di Mirta Lispi)