Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, una coltivazione di marijuana nel giardino di casa: due arresti

Rapallo. Una vera e propria coltivazione di marijuana in casa. Per questo motivo sono stati arrestati dai carabinieri un 47enne e 57enne. L’attenta attività info-investigativa effettuata dai militari delle gazzelle dell’Arma del Levante, grazie al costante monitoraggio del territorio, ha condotto a mirati servizi di osservazione, che hanno permesso di individuare, alla periferia del centro di Rapallo, l’abitazione dove avveniva la coltivazione.

I due arrestati, già sottoposti al regime di arresti domiciliari per analoghi reati, avevano nascosto nel giardino, tra altre piante e verdure, la coltivazione “fai da te” di canapa indiana. Al momento del controllo i Carabinieri della Compagnia di Santa Margherita hanno rinvenuto alcune piante altre tra il metro e cinquanta e i due metri, in parte già infiorescenza.

I militari hanno proceduto alla bonifica dell’area mettendo poi tutto sotto sequestro. Gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. di Genova competente, in attesa di giudizio direttissimo previsto per la mattinata di domani.