Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Rapallo, assegnazione spazi alle società sportive nei campi sportivi Macera e Gallotti

Più informazioni su

Rapallo. Riunione all’insegna di un clima collaborativo, quella che si è tenuta nella serata di ieri nel municipio di Rapallo per l’assegnazione degli spazi per gli allenamenti durante la stagione invernale nel campo sportivo “U. Macera” e all’interno del campo “Gallotti”, in località Poggiolino.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle sette società calcistiche che fruiscono dei campi sportivi – il Macera in particolare – per le sedute di allenamento, sia a livello di prime squadre, sia di settore giovanile; assieme a loro, gli esponenti della società “Atletica Due Perle”, che effettua gli allenamenti al campo del Poggiolino. Al tavolo operativo si sono seduti anche il consigliere comunale incaricato allo Sport, Vittorio Pellerano, e i dirigenti comunali competenti.

“La riunione è stata caratterizzata dall’assenza di polemiche e momenti di tensione, cosa che non sempre, in passato, si è verificata: abbiamo pertanto apprezzato l’atteggiamento e la volontà di collaborazione delle Società sportive – osserva il consigliere Pellerano – Da parte nostra, abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze di tutti, nonostante le difficoltà e tenendo conto del numero elevato di atleti che usufruiscono dei campi: per quanto riguarda il calcio, parliamo di circa 450 persone tra bambini, ragazzi e adulti”.

Pellerano ha preannunciato anche i lavori di risistemazione che interesseranno il terreno di gioco del Poggiolino: una serie di interventi di manutenzione (tra cui la sostituzione delle porte da calcio) per rendere il campo maggiormente idoneo ad ospitare gli allenamenti delle Società sportive che ne fruiscono.