Politica

Rapallo, assegnazione spazi alle società sportive nei campi sportivi Macera e Gallotti

stadio macera rapallo

Rapallo. Riunione all’insegna di un clima collaborativo, quella che si è tenuta nella serata di ieri nel municipio di Rapallo per l’assegnazione degli spazi per gli allenamenti durante la stagione invernale nel campo sportivo “U. Macera” e all’interno del campo “Gallotti”, in località Poggiolino.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle sette società calcistiche che fruiscono dei campi sportivi – il Macera in particolare – per le sedute di allenamento, sia a livello di prime squadre, sia di settore giovanile; assieme a loro, gli esponenti della società “Atletica Due Perle”, che effettua gli allenamenti al campo del Poggiolino. Al tavolo operativo si sono seduti anche il consigliere comunale incaricato allo Sport, Vittorio Pellerano, e i dirigenti comunali competenti.

“La riunione è stata caratterizzata dall’assenza di polemiche e momenti di tensione, cosa che non sempre, in passato, si è verificata: abbiamo pertanto apprezzato l’atteggiamento e la volontà di collaborazione delle Società sportive – osserva il consigliere Pellerano – Da parte nostra, abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze di tutti, nonostante le difficoltà e tenendo conto del numero elevato di atleti che usufruiscono dei campi: per quanto riguarda il calcio, parliamo di circa 450 persone tra bambini, ragazzi e adulti”.

Pellerano ha preannunciato anche i lavori di risistemazione che interesseranno il terreno di gioco del Poggiolino: una serie di interventi di manutenzione (tra cui la sostituzione delle porte da calcio) per rendere il campo maggiormente idoneo ad ospitare gli allenamenti delle Società sportive che ne fruiscono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.