Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Primarie regionali, Udc: “La candidatura di Tovo è personale, non usi la nostra ‘casacca’ per visibilità personale”

Genova. L’annunciata candidatura di Massimiliano Tovo segretario dell’Udc di Genova alle primarie del centrosinistra per la presidenza della regione Liguria sono “un’iniziativa personale, in quanto né la dirigenza provinciale né quella regionale dell’Udc hanno ancora assunto una decisione in tal senso”.

E’ quanto precisano segreterie provinciali Udc e il segretario regionale Udc in un comunicato nel quale sottolineano che “anche a livello nazionale, non sono ancora emersi orientamenti definitivi sul percorso da intraprendere”.

“Appare comunque una scelta prematura anche in relazione a scenari nazionali che si definiranno nei prossimi mesi. Pronunciamenti del genere vengono a cadere in un momento politico-amministrativo complesso, che prevede a breve le votazioni per la costituzione della citta’ metropolitana”, si legge nel comunicato.

“Le segreterie regionali e provinciali ritengono che la scelta sia del tutto arbitraria e personale, e invitano pertanto il signor Tovo ad assumersi correttamente le proprie responsabilità, e se lo ritiene di iscriversi direttamente al Pd, senza usare per interessi di visibilità personale la casacca dell’Udc che non gli appartiene più”, conclude il comunicato.