Cronaca

Precipita in un dirupo sul monte Antola: fungaiolo salvato dopo 5 ore

elisoccorso vigili fuoco

Genova. Era precipitato in un burrone e i vigili del fuoco, con squadre via terra e l’elicottero, hanno impiegato quasi cinque ore per recuperare il 59 anni precipitato nella zona di Piancassina, sul monte Antola.

L’uomo era andato a cercare funghi con alcuni amici, che hanno dato l’allarme nel primo pomeriggio di ieri. Il fungaiolo è stato subito localizzato, ma le operazioni di recupero sono state rese difficili per la folta vegetazione. L’uomo, che ha riportato solo qualche escoriazione e un leggero trauma cranico è stato affidato ai sanitari del 118 e ricoverato all’ospedale San Martino.

Un altro cercatore di funghi, di 73 anni, invece si era perso in località Semino, ma è stato rintracciato e salvato dai vigili del fuoco dopo un’ora.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.