Portofino, il meteo tiene “in ostaggio” lo spumante Abissi: recupero rinviato previsioni

spumante abissi Portofino

Portofino. Gli appassionati dello spumante “Abissi” dovranno attendere. Il recupero delle 16mila bottiglie del vino dell’enoteca Bisson di Chiavari che riposa da oltre un anno nei fondali del promontorio di Portofino è stato rinviato a causa delle avverse condizioni meteo.

La riemersione della quinta annata, vendemmiata nel 2012, dovrà perciò attendere che il mare consenta le operazioni. In piena area marina protetta opereranno una barca e un pontone che, una volta recuperate, porteranno le bottiglie a Genova per poi destinarle alla cantina e infine alla vendita.

E i collezionisti sono già scatenati: quelle che verranno ripescate nelle prossime ore, infatti, saranno le ultime bottiglie che hanno riposato al largo di
Portofino. Dopo Ferragosto la prossima immersione, vendemmia 2013, avverrà infatti al largo della Baia del Silenzio di Sestri Levante dopo che l’Area Marina Protetta di Portofino ha chiesto più di 6 mila euro per l’utilizzo dei fondali oltre alla concessione demaniale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.