Sport

“Portofino 200 miglia”: la nuova regata parte e arriva nel borgo

vela Trofeo Coni
Foto d'archivio

Portofino. Al via venerdì prossimo, 22 agosto, la nuova regata “Portofino 200 miglia”: partenza ed arrivo a Portofino attraverso 181 miglia, tra la Giraglia, Capraia, Gorgona. Dopo un’estate di grande lavoro da parte degli organizzatori, Marco Cimarosti in testa, il coordinatore della 200 miglia Portofino Amedeo Solimano esprime “grande soddisfazione per la partecipazione in barche ed equipaggi e per l’interesse che questa prima edizione della veleggiata sta ottenendo tanto nell’ambito velico, quanto in generale nel mondo della nautica e mediale”.

Il responsabile Tecnico Marco Cimarosti e il Direttore Generale Franco Lazzari, sono molto soddisfatti.
“Molti i nomi eccellenti tra i partecipanti”- dice Cimarosti esperto velista ed organizzatore internazionale di regate, “ tra i quali spicca quello di Roberto Westerman, velista di fama internazionale, navigatore oceanico solitario e produttore di vele da regata”.

Il Sindaco di Portofino Giorgio D’Alia,l’amministrazione Comunale ed in particolare l’Assessore Giorgio Devoto (simbolo della marineria a Portofino) puntano molto sulla nuova regata Portofinese, che sperano possa diventare, se pur in un contesto difficile, una data fissa nel calendario delle manifestazioni di Portofino.

Percorso affascinante con bellezza e difficoltà unite in un cocktail che metterà a dura prova gli equipaggi partecipanti, ma che potrà al tempo stesso farne godere, agli equipaggi, i meravigliosi paesaggi marini.

Raduno delle barche giovedì 21 agosto a Portofino, la partenza il 22 e l’arrivo previsto domenica 24 agosto con contestuale premiazione e cocktail sempre a Portofino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.