Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Porto di Genova: avaria ai motori, traghetto Gnv in difficoltà

Più informazioni su

Genova. Un’avaria ai motori che ha suscitato momenti di allarme nel porto di Genova per Il traghetto “La Superba” della compagnia Grandi Navi Veloci.

E’ accaduto questo pomeriggio all’altezza dei Magazzini del Cotone: la Superba, partita ieri dalla Tunisia, era impegnato in una operazione di manovra. Fortunatamente per arrestare la corsa dello scafo sono state calate le ancore e determinante è stato l’intervento di due rimorchiatori che hanno aiutato la nave a ormeggiare al Terminal Traghetti.

“Nel rientrare in porto si è verificato un blackout – spiega Gnv in una nota – risolto dopo soli cinque minuti. La Superba si è quindi fermata a distanza di sicurezza dai moli ed ha in seguito eseguito la manovra di attracco con l’ausilio dei rimorchiatori, come previsto dalle norme di sicurezza in questi casi”.
La compagnia precisa che mai “la sicurezza dei passeggeri è stata a rischio” e che “la Superba non ha alcun problema, la nave proseguirà infatti l’attività commerciale rispettando gli orari previsti”.