Porti, sui libri francesi quello di Genova è migliore di Rotterdam

Porto di Genova sui libri francesi

Genova. Il porto di Genova? Migliore di quello di Rotterdam e degli altri grandi scali nordeuropei, almeno sui libri di testo francesi.

L’Autorità Portuale genovese precisa che dal prossimo anno scolastico, infatti, uno fra i testi più diffusi di Storia e Geografia per la “premier bac pro”, la classe dei quindicenni, userà la piattaforma di Pra’-Voltri per illustrare il miracolo della logistica, della portualità e della mondializzazione per quel che riguarda l’Europa.

Su una splendida foto aerea del terminal Vte, l’editore Foucher ha individuato in due punti-chiave “gare de triage” e “quai de stockage des conteneurs”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.