Cronaca

Polveri sottili e pile di containers, Pra’ non si arrende e lotta: “Non è mai colpa di nessuno, tanto ci viviamo noi”

Pra', container

Genova. Gli abitanti di Pra’ non si arrendono e a settembre daranno vita a una serie di manifestazione, la prima contro l’Autorità Portuale, per chiedere che la fascia di rispetto venga messa davvero in sicurezza.

“I rapporti nei confronti del porto e delle autorità competenti non possono e non devono andare avanti così – si legge sulla pagina Facebook del Comitato per Pra’ – non abbiamo nessuna intenzione di sperare che le cose migliorino, dobbiamo salvarci da soli. Non possiamo affidare la nostra vita ai soliti che con i soliti modi e il loro intrepido coraggio non sanno fare altro che regalarci notti insonni e polveri sottili oltre a pile di containers a pochi metri dalle case. Non è mai colpa di nessuno, ma intanto ci viviamo noi”.

Si prospetta un settembre caldo, quindi, con numerose manifestazioni in piazza per chiedere finalmente risposte concrete. “Basta con le parole, servono i fatti”, concludono.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.