Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Paura nella notte, copiosa fuga di gas in piazza De Ferrari: ore di lavoro per la messa in sicurezza della zona

Genova. Ieri sera, a seguito delle segnalazioni di numerosi passanti, alle ore 22.45 i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale sono intervenuti in piazza De Ferrari per una fuga gas nei pressi del civico 3. Le verifiche hanno accertato la presenza di una copiosa fuoriuscita, con grave pericolo per la pubblica incolumità.

Per garantire la sicurezza, la polizia Municipale ha chiuso alla circolazione pedonale e veicolare il tratto di strada davanti al Bar Storico, e contemporaneamente è stata chiesta la sospensione nell’erogazione dell’energia energia elettrica, compresa la linea aerea per l’alimentazione dei filobus, mentre la zona satura di gas è stata messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco e da personale tecnico Amga.

I pompieri sono entrati all’interno del civico 3 di e dentro il palazzo Doria De Fornari, dove hanno dovuto rompere alcuni vetri per agevolare la fuoriuscita del gas che aveva saturato gli edifici. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono terminate alle ore 02,30 con la riapertura della circolazione e la riattivazione dell’energia elettrica nell’intera zona. Alle ore 04 è stata riattivata l’energia elettrica anche alla linea area dei filobus.