Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuoto in acque libere, tutto pronto per la 38° edizione della “Traversata di Chiavari”

Più informazioni su

Chiavari. La Chiavari Nuoto è sempre più protagonista nell’organizzazione di eventi sportivi per l’estate. Dopo il Chiavari Summer Waterpolo, organizzato dai fratelli Botto, il sodalizio presieduto da Danilo Ghio, organizza per domenica 31 agosto, la 38° Traversata di Chiavari, gara di nuoto in mare, con distanza di 1500 m. Ospite speciale della manifestazione sarà Edoardo Stochino, neo bronzo europeo nella 25 km in acque libere a Berlino 2014.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Chiavari e vedrà la collaborazione della Lega Navale Italiana sez. di Chiavari, presieduta dal Dott. Umberto Verna, che metterà a disposizione le boe segnaletiche e le barche per la sicurezza.

Il ritrovo per le iscrizioni (10€ per atleta) è fissato per le ore 9.30 presso i Bagni Comunali di Chiavari, ai quali va un sentito ringraziamento per l’ospitalità concessa, mentre la partenza sarà alle ore 11.00. La gara è aperta agli agonisti, ai master e agli amatori, che devono obbligatoriamente presentare, al momento dell’iscrizione, un certificato medico di buona salute. L’organizzazione, per permettere anche la partecipazione dei più piccoli , ha disegnato per loro un percorso più breve (500 m).

Al termine della manifestazione la società offrirà a tutti i partecipanti gadget ricordo della manifestazione e focaccia e vino. Per ulteriori informazioni scrivere a segreteria-sportiva@chiavarinuoto.it o telefonare al numero 3474315473 (Pino Zappullo – Resp. Segreteria Sportiva Chiavari Nuoto).