Music for peace in piazza per Gaza: 100 tonnellate di cibo e medicinali a rischio nei container

Genova. Manifestazione questo pomeriggio a Genova indetta dall’associazione no profit Music for peace che due volte l’anno organizza una carovana umanitaria per portare beni di prima necessità e medicinali alla popolazione della Striscia di Gaza.

Attualmente la carovana è ancora bloccata a Genova, impossibilitata a partire a causa dei bombardamenti. “Siamo bloccati da 45 giorni a abbiamo 100 tonnellate di materiali che giacciono nei container e rischiano di andare a male” spiega Stefano Rebora.

In piazza De Ferrari i volontari di Music for peace hanno proseguito la raccolta di medicinali urgenti. Intorno alle 18 partirà il corteo che attraverserà le vie del centro.

Al termine della manifestazione, in piazza De Ferrari verranno accesi duemila lumini, a ricordare i morti palestinesi, in gran parte bambini. Alla manifestazione ha dato la sua adesione anche il sindaco di Genova Marco Doria, che non ha tuttavia partecipato al corteo.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.