Cronaca

Meteo, ancora precipitazioni al nord la Liguria regge ma sotto le nuvole. Traffico in aumento previsioni

nuvole

L’estate quest’anno si è vista solo di passaggio. Tempo costantemente nuvoloso, poche schiarite. Già dal Levante genovese, anche in seguito all’acquazzone di sabato notte scorso si era pensato di chiedere aiuti anche per la situazione degli stabilimenti balneari che stanno perdendo non gli stagionali che fanno ingresso per i tre mesi, ma quelli che arrivano nel weekend o anche solo in giornata.

Il meteo delle prossime ore dice aria instabile sulle regioni del nord. L’inizio della giornata si è presentato ancora all’insegna di una nuvolosità estesa con precipitazioni sparse. Le precipitazioni in aumento nel nord Italia dovrebbero però risparmiare nel corso della giornata la Liguria dove il cielo rimarrà poco nuvoloso. Domenica mattina il tempo sarà più incerto con qualche piovasco sparso e rischio di locali temporali localmente (anche forti) in spostamento verso Levante; nel pomeriggio attenuazione fenomeni e parziale miglioramento a partire dal centro-Ponente.

Al di là del meteo si va intensificando il traffico del primo weekend di agosto su strade e autostrade, in particolare – precisa l’Anas – sulla dorsale adriatica e al confine con la Slovenia.

Fin dalle prime ore dell’alba, il traffico è apparso intenso in uscita dalle aree metropolitane e, successivamente, sui principali itinerari delle vacanze, in direzione delle località balneari o di montagna.

Sono 28 milioni tra maggiorenni e minorenni gli italiani (47%) che hanno in totaale faranno le vacanze in questa estate. Ma quasi 30 milioni rimangono a casa, nel 58% dei casi per motivi economici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.