Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo Liguria, week end variabile: settembre inizia con il sole

Più informazioni su

Liguria. Sole, nuvole e caldo. Il meteo dell’ultimo week end di agosto è ancora estivo, anche se non sono esclusi episodi di instabilità. Oggi, secondo il bollettino Arpal, prevale il tempo variabile, con schiarite anche ampie, in particolare sulla costa, e locali addensamenti e passaggi di nubi alte. Deboli condizioni di instabilità potranno causare brevi e locali rovesci, più probabili nell’interno e nelle ore più calde.

Domenica permangono passaggi di nubi alte e probabili addensamenti, che portano a condizioni di nuvolosità variabile. Possibili brevi e locali rovesci, più probabili nelle ore centrali e sui rilievi. In serata il passaggio di una veloce struttura frontale porta a probabili fenomeni temporaleschi, in particolare sul centro Levante, localmente anche moderati.

Lunedì rapido miglioramento per l’ingresso di un forte flusso da Nord con successive condizioni di cielo sereno. La tendenza per la prossima settimana vede un cielo soleggiato con temporanei passaggi nuvolosi e temperature stabili.