Altre news

Meteo Liguria, ancora maltempo: livello di attenzione per temporali e mareggiate previsioni

mareggiata zoagli

Liguria. Il cielo grigio sembrerebbe confermarlo: sulla Liguria sta per arrivare una nuova perturbazione. L’ennesima negli ultimi mesi, per di più a pochi giorni dalle ultime, che tra Cogoleto e l’entroterra hanno provocato numerosi danni.

Questa volta, però, dovrebbe andare diversamente: l’Arpal ha emesso un nuovo livello di attenzione per bassa probabilità di locali fenomeni temporaleschi forti e mare localmente agitato, ma il fronte perturbato dovrebbe transitare piuttosto velocemente ed in maniera indolore. I rovesci interesseranno dapprima il genovesato e parte delle riviere, per poi estendersi nel corso del pomeriggio verso levante. A quel punto, però, le prime schiarite dovrebbero già avanzare da ovest.

I venti saranno tesi da sud-ovest (intorno ai 40 km/h) ed i mari risulteranno molto mossi o addirittura agitati anche sottocosta sul settore centrale ed il Ponente. Il quadro termico – spiegano gli esperti di Limet – rimarrà pressoché invariato rispetto ai giorni scorsi. Dopo i danni provocati dai precedenti eventi meteorologici, il fronte odierno fortunatamente dovrebbe transitare velocemente ed essere indenne per la nostra regione.

Domani mattina ci aspettiamo una giornata dal cielo generalmente poco nuvoloso. Qualche rovescio nel pomeriggio nell’entroterra. I venti rimarranno tesi dai quadranti meridionali, solo sul genovesato ed il ponente ruoteranno da Nord-Est. Il moto ondoso sarà in calo da molto mosso a mosso.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.