Cronaca

Meteo Liguria, l’estate è arrivata? Giornate calde e prevalentemente soleggiate previsioni

spiaggia zoagli, bagni silvano

Liguria. Che l’estate sia finalmente iniziata? Secondo quanto spiegano i meteorologi del centro Limet, l’anticiclone, debole e disorganizzato, tenta una rimonta verso il Mediterraneo settentrionale e parte dell’Europa centro-occidentale, con direttrice sud-ovest – nord-est.

Nei prossimi giorni, quindi, sulla nostra regione ci troveremo ad avere uno scenario meteorologico maggiormente consono al periodo corrente, con il sole a farla da padrone. Contestualmente assisteremo ad un apprezzabile incremento termico, specie nelle zone interne.

Secondo i modelli, questa fase di relativa “calma” dovrebbe accompagnare tutta l’Italia fino almeno all’11/12 agosto, dispensando giornate calde e prevalentemente soleggiate.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.