Cronaca

Allarme inquinamento a Mele, macchie bianche e schiuma nel torrente Gorsexio

vigili fuoco notte

Mele. Allarme inquinamento in serata nel torrente Gorsexio a Mele, dove a destare la preoccupazioni dei residenti della zona sono state grosse chiazze di liquido bianco e schiuma.

Sul posto sono intervenuti il personale dei vigili del fuoco, carabinieri e tecnici di Arpal. Accertamenti anche all’interno della stessa galleria per verificare se la fuoriuscita nel torrente sia riconducibile ad una sostanza nociva. Motovedette della Capitaneria di porto hanno pattugliato la foce del torrente Leira, di cui il Gorsexio è affluente, per trovare eventuali tracce di inquinamento.

Gli accertamenti hanno poi appurato che non si trattava di sostanze tossiche, ma di calci e altri materiali simili provenienti dal cantiere dove sono in corso i lavori per la costruzione del nuovo nodo ferroviario. Sull’episodio è stata aperta un’inchiesta da parte di Arpal. Gli ispettori e i carabinieri hanno sequestrato diversi campioni della sostanza biancastra e schiumosa che aveva fatto scattare l’allarme. Una volta raccolti gli elementi verrà inviata una relazione in Procura.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.