Cronaca

Maxi rissa in centro storico: 6 arresti

Vicolo, centro storico

Genova. Quattro volanti della Polizia sono intervenute questa notte nei vicoli genovesi dopo la segnalazione di una furiosa rissa tra cittadini rumeni ed italiani. Lo scontro ha avuto più focolai ed è ripreso in più momenti e l’ondata di violenza ha avuto il culmine in Piazza San Donato.

Giunti sul posto gli agenti si sono trovati di fronte una scena da far west, circa 20 giovani che, sotto l’effetto dell’alcool, si affrontavano sia a mani nude che con spranghe di ferro senza esclusioni di colpi.

Gli operatori, rischiando di essere coinvolti nella rissa, sono riusciti a fatica a sedarla traendo in arresto quattro cittadini rumeni di età compresa fra i 23 ed i 31 anni e due genovesi di 26 e 32 anni. I quattro rumeni che, al momento del loro arresto hanno fatto resistenza, sono stati trovati in possesso di spranghe di ferro e di un bastone di bamboo. Riportata la calma i feriti, solo due rumeni, sono stati accompagnati al pronto soccorso e giudicati guaribili in 15 giorni. I sei ragazzi, tutti quanti con precedenti di Polizia, sono stati arrestati per rissa e resistenza a pubblico ufficiale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.