Maltempo, prolungare l’apertura degli stabilimenti balneari? Cascino e Berlangieri: “In Liguria si può”

stabilimenti balneari

Liguria. “E’ già una realtà in Liguria il prolungamento della stagione estiva come richiesto dal sindaco di Sori, Paolo Pezzani. L’anno scorso infatti come Regione abbiamo emanato le linee guida sulla stagione elioterapica per consentire a tutti gli stabilimenti balneari che lo vogliono di tenere aperto anche oltre il periodo canonico”.

Hanno risposto così gli assessori regionali all’urbanistica e al turismo Gabriele Cascino e Angelo Berlangieri dopo l’appello lanciato in mattinata dal sindaco di Sori.

“Il procedimento – hanno ricordato Cascino e Berlangieri – è molto semplice: basta una mail indirizzata al Comune di competenza per tenere aperti, anche per quasi tutto l’anno”.

E le risposte dagli operatori balneari non si sono fatte attendere visto che già l’anno scorso in tutto il territorio regionale sono stati decine e decine gli stabilimenti balneari che hanno aperto ad oltranza. “Per aderire alle linee guida di emanazione regionale – concludono Berlangieri e Casino – basta solo garantire un orario minimo di apertura e prolungare così la stagione estiva”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.