Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo in Liguria, trombe d’aria, code e allagamenti: 3 famiglie evacuate a Ceranesi foto

Liguria. Il peggio è passato, ma anche questa volta il Ponente genovese e l’entroterra sono stati flagellati dal maltempo. Un vasto smottamento dovuto alle forti piogge ha provocato l’evacuazione di una palazzina dove si trovavano tre famiglie.

Trombe d aria 23 agosto

Ad esondare è stato un rio nella frazione di Torbi, a Ceranesi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e protezione civile e fortunatamente non si segnalano feriti. Ma le conseguenze del maltempo non si limitano a questo. Il Ponente genovese, infatti, è stato nuovamente interessato da trombe d’aria, che per fortuna non hanno creato gli stessi danni dello scorso 19 agosto.

Code e allagamenti si stanno verificando anche sul nodo autostradale di Genova e nel Ponente Ligure, con code in diversi tratti, in particolare dal bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia verso Ventimiglia, tra Genova Voltri e bivio A10/A7 Milano-Genova, tra Genova Bolzaneto e bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. Rallentamenti tra Busalla e Genova Bolzaneto per uno smottamento. Allagamenti sul tratto dell’A10 nel savonese per la pioggia.