Cronaca

Maltempo in Liguria, trombe d’aria, code e allagamenti: 3 famiglie evacuate a Ceranesi

Liguria. Il peggio è passato, ma anche questa volta il Ponente genovese e l’entroterra sono stati flagellati dal maltempo. Un vasto smottamento dovuto alle forti piogge ha provocato l’evacuazione di una palazzina dove si trovavano tre famiglie.

Ad esondare è stato un rio nella frazione di Torbi, a Ceranesi. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e protezione civile e fortunatamente non si segnalano feriti. Ma le conseguenze del maltempo non si limitano a questo. Il Ponente genovese, infatti, è stato nuovamente interessato da trombe d’aria, che per fortuna non hanno creato gli stessi danni dello scorso 19 agosto.

Code e allagamenti si stanno verificando anche sul nodo autostradale di Genova e nel Ponente Ligure, con code in diversi tratti, in particolare dal bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia verso Ventimiglia, tra Genova Voltri e bivio A10/A7 Milano-Genova, tra Genova Bolzaneto e bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. Rallentamenti tra Busalla e Genova Bolzaneto per uno smottamento. Allagamenti sul tratto dell’A10 nel savonese per la pioggia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.