Cronaca

Maltempo, la conta dei danni in Provincia di Genova: trombe d’aria, allagamenti e frane

Genova. Cessati i temporali che hanno investito la Liguria stamani si procede alla conta dei danni. Alcuni smottamenti e piccole frane anche vicine all’autostrada hanno impegnato vigili del fuoco e Forestale.

Restano fuori casa le tre famiglie fatte sfollare stamani da Ceranesi per l’esondazione di un rio. Molti gli allagamenti e gli alberi abbattuti soprattutto nel ponente genovese e ligure, sul cui litorale stamani sono state contate una decina di trombe d’aria che però non sono arrivate al suolo.

Disagi si sono registrati per tutta la giornata anche sulle autostrade genovesi, dove il traffico del controesodo insieme alla pioggia battente e agli allagamenti hanno provocato lunghe code.  Per fortuna le previsioni del tempo per la giornata di domenica parlano di sole e temperature in aumento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.