Cronaca

Il maltempo colpisce ancora la Liguria: trombe d’aria ad Arenzano e Voltri previsioni

Agg. h. 11.39 Ancora trombe d’aria che si susseguono pare senza sosta al largo del ponente genovese. Fortunatamente rimangono sul mare, senza interessare la costa.

Arenzano. Il maltempo era annunciato ed è arrivato. Piove copiosamente su Genova, soprattutto a ponente, e tornano, purtroppo, le trombe d’aria.

A pochi giorni da quella che ha devastato Arenzano, una nuova tromba d’aria è stata avvistata poco prima delle 10 al largo della cittadina a ponente di Genova.

Fortunatamente questa volta è andata in modo diverso: non si è diretta a terra, ma ha virato in direzione Vesima, per poi dissolversi in
mare.

Fenomeno analogo è stato segnalato anche a Voltri, pericolosamente vicino alla costa. Mentre la forza del mare è in progressivo aumento, rimane in vigore un nuovo livello di attenzione per forti temporali. I fenomeni dovrebbero esaurirsi già dal primo pomeriggio.

Problematica anche la situazione nell’interno: un violento acquazzone sta causando problemi sull’autostrada A7, nei pressi di Busalla. Autostrade per l’Italia segnala uno smottamento tra Busalla e Genova Bolzaneto