Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Maltempo, da Cogoleto al Tigullio: molti disagi, pochi danni

Genova. La notte è stata tragica per il trevigiano. Al risveglio, invece, per quanto il tutto sia stato tutto più moderato di quanto accaduto nel nord est, anche la Liguria ha dovuto contare i danni.

Il maltempo si è abbattuto sul savonese con allagamenti di strade e scantinati. Molto colpite le zone di Bergeggi, Albisola e Varazze.

Ma i disagi si sono sentiti anche nel genovese non grandissimi danni ma disagi diffusi in diverse zone. Nella mattinata ci sono stati forti allagamenti a Cogoleto, anche negli stabilimenti balneari lungo la passeggiata.

Forti acquazzoni sono caduti anche ad Arenzano, ma a parte i disagi per la viabilità si contano meno danni. Nel voltrese un fulmine ha colpito una baracca che ha preso fuoco. Fortunatamente nella baracca c’erano solo attrezzi di lavoro e nessuna persona nei d’intorni.

Pegli allagamenti del sottopasso e lungo l’autostrada attorno alle 16. Pioggia battente anche in Valle Sturla e in alta Val Polcevera. Ma ora sembra essere tornato tutto alla normalità.

L’attenzione ora è rivolta verso il Tigullio già funestato nella prima parte di questa estate.