Sport

Lotta: Dalma Caneva vicecampione mondiale Junior

Lotta: Dalma Caneva

Genova. Dalma Caneva conquista la medaglia d’argento, nella specialità dei 67 chilogrammi, al campionato mondiale Junior svoltosi a Zagabria.

Questo risultato arriva al termine di una finale emozionante disputata contro Masako Furuichi. L’azzurra, campionessa d’Europa in carica, ha condotto una gara brillante nella quale ha superato la lituana Domikaityte (6-4), la mongola Oyungerel (6-0) e la russa Eremina (12-1).

Caneva ha affrontato con sicurezza la finale contro la giapponese tre volte campionessa del mondo Cadetta, tanto da condurre inizialmente 4 a 0 grazie ad una proiezione che ha costretto Furuichi a cadere sulla schiena, ma la nipponica è riuscita a recuperare e a concludere in parità il primo tempo. Nonostante la strenua difesa dell’azzurra Furuichi non si lasciata distrarre e ha messo a segno una serie di azioni che l’hanno portata alla conquista della corona iridata con un punteggio di 15 a 5.

Dalma Caneva migliora comunque il suo palmares mondiale, passando dal bronzo del 2013 all’argento conquistato quest’anno, ed il suo 2014 prosegue così nel migliore dei modi dopo il titolo europeo vinto a Katowice un mese e mezzo fa.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.