Tripadvisor “incorona” l’Acquario di Genova: è il migliore d’Italia e il quinto in Europa

Genova. Nuovo importante riconoscimento per l’acquario di Genova, che è la struttura migliore tra gli zoo e gli acquari d’Italia. A incoronarlo è Tripadvisor, che in base alle recensioni dei suoi utenti ha stilato classifiche italiane, europee e mondiali.

In Italia, insieme all’acquario di Genova, salgono sul podio lo zoo Natura Viva di Bussolengo e l’acquario Oltremare di Riccione. Seguono il Parco Faunistico le Cornelle di Bergamo, il Parco Zoo Punta Verde di Lignano Sabbiadoro, lo Zoo Safari di Fasano, lo zoo Zoom Torino di Cumiana, lo zoo Parco Gallorose a Cecina, il Sea Life Aquarium di Jesolo e e il Parco Faunistico Valcorba di Pozzonovo. Cinque delle dieci strutture sono associate all’Unione italiana giardini zoologici e acquari.

In Europa, dove l’acquario di Genova si aggiudica la quinta posizione, tra gli zoo il migliore è Loro Parque a Puerto de la Cruz, nelle Canarie, che ottiene anche il bronzo mondiale. Nella classifica degli acquari vince invece l’Oceanario de Lisboa a Lisbona in Portogallo, secondo a livello mondiale.

A trionfare sono tuttavia le strutture statunitensi. Il migliore zoo del mondo è l’Henry Doorly Zoo a Omaha, nel Nebraska, mentre l’acquario più apprezzato è il Monterey Bay Aquarium, in California. Negli Usa ci sono 10 dei 25 acquari e 9 dei 25 zoo più belli del Pianeta.

leggi anche
Porto di Sestri Levante
Spiagge più belle
Liguria snobbata da TripAdvisor, Fiba Balneari: “Noi primi per Bandiere Blu”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.