Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Isolamento frazione Acero a Borzonasca, Bruzzone: “La giunta Burlando affronti il problema”

Regione. Il consigliere regionale della Lega Nord, Francesco Bruzzone, ha presentato una interrogazione con risposta scritta al presidente Claudio Burlando e alla sua Giunta, in merito alla situazione di isolamento della frazione Acero, nel Comune di Borzonasca, in provincia di Genova.

“Duole rilevare che, ormai dal mese di ottobre 2013, la frazione di Acero, nel Comune di Borzonasca, risulta assoggettata alla chiusura della strada, condannando gli abitanti al quasi isolamento, non potendo più transitare dal Passo della Forcella”, nota Bruzzone.

“È necessario un veloce ripristino della percorribilità di tale strada, al fine di evitare ulteriori disagi al territorio e alla comunità. Per questo, ho presentato una interrogazione al Governatore e all’Assessore competente, chiedendo di affrontare il problema, nonché al fine di sapere se la Giunta regionale abbia intenzione di intraprendere iniziative tese al ripristino della strada che conduce alla Frazione Acero di Borzonasca”, conclude il Consigliere Regionale della Lega Nord.