Inizia il controesodo: tra traffico e meteo, fine settimana da bollino rosso sulle autostrade liguri previsioni

Agg. h. 12.30 Code e allagamenti si stanno verificando sul nodo autostradale di Genova e nel Ponente Ligure. Sono segnalati una decina di chilometri di coda dal
bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia verso Ventimiglia, tra Genova Voltri e bivio A10/A7 Milano-Genova, tra Genova Bolzaneto e bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia. Rallentamenti tra Busalla e Genova Bolzaneto per uno smottamento. Allagamenti sul tratto dell’A10 nel savonese per la pioggia.

Liguria. Archiviato Ferragosto, scatta anche per i liguri il momento di tornare a casa dopo le vacanze estive. E allora, dopo i giorni dell’esodo estivo, con code per raggiungere le località di villeggiatura, ecco puntuale il controesodo.

Sulle autostrade liguri sarà quindi un weekend da seguire con attenzione. Per oggi, sabato 23 agosto, si inizia con un bollino giallo, con la maggiore concentrazione di traffico che si verificherà intorno all’ora di pranzo, mentre nel primo pomeriggio la situazione tenderà a migliorare per poi far tornare il bollino rosso nel pomeriggio e fino alle 20 circa, orario a partire dal quale la situazione tenderà a migliorare visibilmente.

Le previsioni sul traffico di domenica parlano ancora una volta di una giornata da bollino rosso, con maggiore criticità intorno all’ora di pranzo e miglioramento solo dopo le ore 20.

Anche lunedì il traffico sarà da bollino giallo nella mattinata per gli ultimi spostamenti del weekend e la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti.

Come se non bastasse il traffico, c’è il meteo impazzito di questa estate anomala. Oggi al Nord nuvoloso al mattino con qualche piovasco tra medio-bassa Valpadana, Liguria e Nordest. Maggiori schiarite in pianura nel pomeriggio, instabilità invece su Alpi e Prealpi specie orientali con acquazzoni in spostamento tra sera e notte su pianure di nordest e Valpadana centro-orientale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.