Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Ice Bucket Challenge: doccia ghiacciata contro la Sla anche per il segretario Pd Terrile. La palla passa a Bernini e Rossetti

Genova. La festa dell’Unità inizia questa sera con una doccia ghiacciata. No, nessun problema organizzativo per la kermesse: parliamo dell’ormai noto Ice Bucket Challenge, la doccia ghiacciata nata per sensibilizzare nella lotta contro la Sla.

Alessandro Terrile ice bucket challenge

A sottoporsi al rito è stato infatti oggi il segretario provinciale del Partito democratico Alessandro Terrile, che ha raccolto la sfida del segretario ligure Giovanni Lunardon.

“Il pensiero – spiega Terrile prima di sottoporsi alla prova – va alla ricerca: l’importante è contribuire alla raccolta di fondi contro la malattia. Quando penso alla Sla penso ai tanti sportivi che ne sono morti, penso al grande capitano del Genoa Gianluca Signorini”.

E poi le nomine: “Nomino – conclude – il vicesindaco di Genova Stefano Bernini e l’assessore al Bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti. Penso che sia importante che anche le istituzioni partecipino a questa campagna”.

La palla passa di mano, in attesa di sapere se anche Bernini e Rossetti parteciperanno all’Ice Bucket Challenge.