Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Nuovo guasto per Volotea a Genova, passeggeri dormono in aeroporto: la compagnia rimborserà le spese

Genova. Alla fine il volo per Reggio Calabria di Volotea è stato cancellato e dopo le proteste del pomeriggio di ieri, con i passeggeri che hanno minacciato di bloccare un volo e assediato i check in, la situazione all’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova è lentamente tornata alla normalità.

volotea caos aeroporto

L’Odissea, però, non è finita per tutti. Su 124 passeggeri che avrebbero dovuto partire ieri mattina per Reggio Calabria, in 10 hanno dormto questa notte in aeroporto. Per loro infatti sono state sistemate alcune brandine, mentre per altri 20 è stata trovata una sistemazione in albergo in attesa di un volo oggi. Sono solo una trentina i passeggeri, che dopo la cancellazione, hanno accettato la soluzione proposta dalla compagnia di utilizzare i pullman sostitutivi. Una cinquantina di loro, residenti a Genova o nelle vicinanze, ha scelto di tornarsene a casa.

Stamattina le persone che hanno dormito in aeroporto partiranno con il primi voli disponibili verso Roma o altre destinazioni utili a raggiungere poi Reggio Calabria. Dal Colombo, infatti, non è prevista alcuna partenza per il capoluogo calabro. Intanto la compagnia spagnola in serata ha comunicato a tutti i passeggeri che verranno totalmente rimborsate le spese per l’albergo e per il volo con altre compagnie, che i passeggeri hanno dovuto o dovranno anticipare.