Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavoro, grazie allo sportello Eures reclutati 10 animatori nel settore turistico

Più informazioni su

Provincia. La Provincia di Genova ha reclutato, attraverso lo sportello Eures attivo presso il Centro per l’Impiego di via Cesarea, 10 animatori per Obiettivo Tropici, organizzazione italiana che opera a livello nazionale ed internazionale nel settore turistico, e che quest’anno ha selezionato attraverso sportelli Eures in tutta Italia 400 figure nel campo dell’animazione: assistenti bagnanti, capi animatori, animatori miniclub, fitness, junior, sportivi, torneisti, scenografi, coreografi.

La richiesta pubblicata dal servizio Eures della Provincia di Genova, che collabora con Obiettivo Tropici già dal 2008, ha raccolto 25 candidature, provenenti da tutte le province liguri e dall’alta Toscana: i 10 selezionati sono stati assunti per la stagione estiva e stanno lavorando in villaggi turistici o grandi catene alberghiere (come Eden Village e Blu hotels) in Italia (Sardegna, Sicilia, Puglia, ecc.) o all’estero (Tunisia, Egitto, Grecia, Santo Domingo, Cuba, Kenya, ecc).

Il sodalizio fra Obiettivo Tropici ed Eures è nato e si è consolidato poiché l’azienda ha trovato nello sportello una rete che opera con i medesimi criteri su tutto il territorio nazionale e soprattutto che si occupa di mobilità internazionale, anche se solo Ue.

Il servizio Eures (European Employment Services) è infatti un servizio pubblico e gratuito di selezione del personale e di informazione, orientamento e consulenza nella ricerca dell’occupazione in Europa, che, istituito dalla Commissione Europea nel 1993, coinvolge i Paesi appartenenti allo Spazio Economico Europeo oltre alla Svizzera: tutti questi Paesi dispongono di una banca dati comune che consente loro di scambiare informazioni sui posti di lavoro vacanti a livello comunitario. In ogni Centro per l’impiego è a disposizione un referente Eures che fornisce informazioni orientamento e consulenza, ed è in distribuzione
l’Opuscolo Informativo Servizio Eures.