Cronaca

Genova, scontri prima di Sampdoria-Eintracht: 7 tifosi denunciati

stadio ferraris

Genova. La Digos di Genova ha identificato e denunciato sette tifosi (cinque italiani e due tedeschi) considerati responsabili degli scontri che hanno preceduto la partita amichevole Sampdoria-Eintracht che si è svolta lo scorso 2 agosto allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

L’identificazione è avvenuta attraverso le immagini della polizia scientifica e l’analisi di tutte le telecamere di videosorveglianza dello stadio, oltreché attraverso servizi di osservazione mirati, visto la maggior parte dei responsabili dei disordini avrebbe agito con volto travisato.

I reati contestati sono: resistenza aggravata in concorso, rissa, lesioni aggravate e danneggiamento aggravato Per alcuni tifosi è stato , inoltre, contestato l’art 6 bis, comma 2 della legge 401/89, che punisce con la reclusione da uno a quattro anni chi lancia materiale pericoloso come razzi, fuochi, bengala, petardi, bastoni, mazze, oggetti contundenti in occasioni di manifestazione sportive. I tifosi denunciati hanno età compresa tra i 24 ed i 50 anni. Quasi tutti avrebbero denunce o precedenti penali, ma nessun precedente di reati ‘da stadio’. Tutti i tifosi denunciati verranno sottoposti al Daspo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.