Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova, l’appello di Alternativa Tricolore al sindaco: “Task force contro il commercio abusivo”

Genova. Ci rivolgiamo al Sindaco, Marco Doria, per chiedergli se non è il caso di ricostituire il Nucleo Anti Abusivismo della Polizia Municipale.

La situazione finanziaria dei commercianti della Città della Lanterna è veramente catastrofica, la crisi che attanaglia la Città di Genova, e l’Italia intera, sta portando alla chiusura di molte attività, anche storiche, a tutto questo concorre anche l’abusivismo a dare man forte alla situazione.

Oggi per ripristinare una situazione degna di una città moderna e progredita qual’è Genova, ci vuole un impegno preciso e forte, magari costituendo un tavolo interforze presieduto dalla Prefettura di Genova, dove in accordo tra Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Comune. Per questo abbiamo scritto una lettera al Comune ed alla Prefettura per chiedere la formazione di questo tavolo.

Per noi di Alternativa Tricolore, questa situazione è la conferma del fallimento della politica dell’integrazione ad ogni costo, noi siamo dalla parte dei cittadini onesti che pagano le tasse, e che vedono ogni giorno svanire i propri guadagni anche grazie a chi non controlla e debella l’abusivismo, se in questo atteggiamento si dovesse mai riscontrare un ipotesi di reato saremo pronti a chiedere che i colpevoli paghino.

Luigi Cortese
Segretario Nazionale