Cronaca

Genova, arrivati 75 profughi da Salerno: saranno sistemati nel centro storico

sbarco profughi
Foto d'archivio

Genova. Sono 75 i profughi sbarcati ieri sera all’aeroporto Cristoforo Colombo i 75 profughi e fanno parte dei 1414 salvati dalla nave San Giusto della Marina militare italiana al largo della Sicilia e approdati nel porto di Salerno.

I migranti, che non dovrebbero avere criticità sanitarie e patologie gravi, saranno accolti dal Ce.Sto e da Auxilium, in centro storico. Due settimane fa erano arrivati altri profughi salvati al largo della Sicilia e la squadra mobile genovese aveva arrestato quattro scafisti e ne aveva indagati altri due.

Per quest’ultimo caso, invece, le indagini sono al momento coordinate dalla squadra mobile di Salerno, che avrebbe già bloccato alcune persone.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.