Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa, Gasperini: “La squadra mi piace, ma se dovesse arrivare un ‘colpo’ spero sia in attacco”

Genova. “Questo Genoa mi piace”. Gian Piero Gasperini è soddisfatto del lavoro fatto fino ad ora, in campo e sul mercato. “Posso dire che siamo abbastanza a posto – ha spiegato al termine del test in famiglia contro la Primavera giocato davanti a 1.500 tifosi – La rosa è omogenea e tra i giocatori c’è la giusta competizione per conquistare una maglia da titolare. In difesa non ho problemi anche perché è il reparto più collaudato e non sono preoccupato nemmeno a centrocampo.

Se dovesse arrivare un ‘colpo’ lo vorrei in attacco ma solo per alzare il livello. Se ho più alternative davanti mi sento meglio mentre dietro mi posso benissimo arrangiare. Ad esempio se manca Antonini posso far giocare sia Rosi che Edenilson in difesa”.

L’amichevole con la Primavera ha sancito inoltre il rientro di Burdisso, Kucka, Sturaro e Bertolacci che hanno risolti i problemi che li avevano afflitti nei giorni scorsi e sono a disposizione per la trasferta di Lanciano di domenica.

“In questi due giorni farò le mie valutazioni in vista dell’impegno di Coppa Italia – ha concluso Gasperini – e sceglierò i giocatori in base a come li vedrò in allenamento. Al momento siamo ancora una squadra in rodaggio che si sta formando ma la Coppa Italia può essere un obiettivo immediato, non so però se andando avanti possa diventare un obiettivo fattibile”.