Cronaca

Finge di fermarsi e scaraventa lo scooter addosso al vigile, fuga con inseguimento a Genova

Polizia municipale

Genova. Alla guida di uno scooter rubato in corso Sardegna, un diciassettenne genovese senza patente fermato dalla municipale ha fatto finta di rispettare l’alt, e poi si è dato alla fuga in passo della Zebra, lasciando prima cadere il mezzo addosso.

Un passante ha provato a fermare il fuggitivo, che però lo ha spinto bruscamente liberandosi. Questo frangente, però, gli ha fatto perdere qualche secondo prezioso, così l’agente che nel frattempo si è liberato dello scooter è partito all’inseguimento, catturandolo dopo diverse decine di metri.

Il fuggitivo, minorenne, non ha mai conseguito la patente di guida, mentre lo scooter è risultato essere stato rubato tre giorni prima. Dopo aver condotto il minore presso il comando di marassi sono stati contattati i genitori, mentre per il giovane è stata presentata denuncia per guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.