Cronaca

Ferragosto, numerosi bagnanti salvati da Guardia costiera e volontari: tra loro una bimba di 4 anni

guardia costiera sar

Genova. E’ stato un ferragosto intenso quello dei militari della Guardia costiera impegnati a pattugliare il mare e il litorale ligure. In tutto sono stati impiegati 68 uomini lungo il litorale, 20 pattuglie a terra, 81 militari in mare a bordo dei 27 mezzi navali. Il bilancio dell’attività è di una imbarcazione soccorsa e 7 bagnanti salvati.

Inoltre, grazie alla collaborazione del 118, dei medici volontari dell’Ordine di Malta e della scuola italiana cani di salvataggio, sono stati salvati 5 bagnanti tra cui una bimba di 4 anni in difficoltà sulla spiaggia di Voltri, tratti dalle onde dai volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Voltri assieme a due bagnini liberi dal servizio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.